Gli esami periodi del cuore sono importanti per tutti.
Il servizio è rivolto a tutte le fasce di età ed è utile per persone a rischio (diabetici, ipertesi, ecc.), persone sane e che praticano sport oppure nel caso di insorgenza di segni o sintomi.

Holter_pressorio_Presentazione_00È utile per una:
– conferma di diagnosi ipertensiva
– valutazione de rischio cardiovascolare
– valutazione degli effetti della terapia antipertensiva

Permette di effettuare un monitoraggio per 24 ore della pressione arteriosa.
La prestazione è refertata da medici specialisti cardiologi entro 24 ore dalla fine dell’esame (vedi esempio referto).

Il servizio a pagamento, viene effettuato su prenotazione, in qualsiasi orario del giorno (esclusa la domenica).
Viene eseguito in una apposita stanza, dedicata e separata dagli altri ambienti di cui la farmacia è composta, nel rispetto della privacy e dei requisiti di legge previsti.

Le apparecchiature utilizzate rispondenti alla Direttiva CEE sui dispositivi medico-diagnostici, sono controllate e tarate periodicamente.
La documentazione rilasciata deve essere consegnata al proprio medico curante per le opportune valutazioni: il farmacista non effettua diagnosi o prescrizioni.
Per garantire un alto standing, la Farmacia ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001/2008 sin dall’anno 2012, fra le prime in Friuli Venezia Giulia.
Il servizio viene effettuato in collaborazione con la società HTN “Health Telematic Network”, società certificata ISO 9001:2008.

L’HOLTER PRESSORIO è un piccolo apparecchio della grandezza di un telefono che il paziente deve portare con se per monitorare la pressione arteriosa.
L’apparecchio è in grado di rilevare con molta accuratezza le variazioni della pressione arteriosa circadiane e notturne, determinando un profilo pressorio che rispecchia maggiormente quello reale.
Come richiesto dalla normativa, è prevista la consegna al cliente del documento “Carta della Qualità e dei Servizi” dove sono riportate tutte le informazioni previste.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento in farmacia di servizi di secondo livello, vai alla pagina AUTOANALISI.