Medicinali a domicilio

Il Comune di Spilimbergo, in collaborazione con i volontari dell’AUSER, le Farmacie, i Medici di Base e l’A.S.S. n. 6, organizza il servizio di consegna farmaci a domicilio ai Cittadini con evidenti difficoltà a recarsi personalmente nelle Farmacie del Territorio.

Il servizio di consegna gratuita dei farmaci a domicilio è rivolto alle persone anziane ultrasettantenni, che vivono sole o in coppia con coniuge anziano nel proprio appartamento, prive di sostegno familiare, solidale e / o assistenziale (badante) o con problemi di salute, alle persone affette da gravi infermità permanenti, alle persone che presentanino una grave difficoltà anche momentanea di deambulazione.

Il servizio viene svolto dal lunedì al sabato dai volontari dell’Associazione AUSER – sezione di Spilimbergo. Un incaricato del Comune ritirerà presso l’ambulatorio medico le ricette mediche per consegnarle alla Farmacia di turno. La Farmacia provvederà ad inserire i medicinali richiesti in una busta chiusa ed il volontario AUSER a consegnarli all’utente.

Per iscriversi al servizio si deve compilare apposita domanda da ritirarsi presso il Servizio Sociale o presso Il Medico di Base e da consegnare debitamente compilata all’Ufficio protocollo del Comune.

Per ulteriori informazioni tel 0427 591160 / 591221

Sulle varie attività dell’AUSER vedi anche la pagina progetto mobilità gratuita