Certificazione di qualità EN ISO 9001:2015

Garanzia per il vostro benessere

Già dal1650 a Spilimbergo era presente il “negotium aromaticorum“ di Giandomenico Santorini.

Oggi, sempre nello stesso edificio, e gestita dalla stessa famiglia,la Farmacia Santorini ha conseguito, fra le prime in Friuli Venezia Giulia, la Certificazione di qualità EN ISO 9001:2008 (vedi certificato) da  parte dell’ente certificatore Dasa-Rägister S.p.A..

La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in farmacia é diventata un requisito organizzativo indispensabile per poter continuare ad offrire alla clientela un servizio altamente qualificato, in cui la consulenza e l’assistenza al cliente sono gli aspetti prioritari.

Ed é proprio la persona e il suo benessere l’obiettivo primario della Farmacia. Obiettivo perseguito attraverso  un rapporto di fiducia, la disponibilità nei confronti dei clienti e con un continuo aggiornamento professionale e la particolare attenzione verso le innovazioni in campo farmaceutico e nel mondo della salute.

Quale il senso di un’operazione così insolita per il mondo della farmacia? Perché certificare una farmacia secondo i requisiti di una norma internazionale di organizzazione aziendale?

L’attività della farmacia, storicamente attenta alla soddisfazione della clientela, è da sempre finalizzata all’erogazione di un servizio altamente qualificato; la certificazione è lo strumento che ne assicura la correttezza, garantisce la qualità della prestazione erogata e rappresenta un’occasione di crescita e di miglioramento costante delle competenze e delle professionalità.

Il percorso per raggiungere questo importante obiettivo è iniziato nel mese di luglio dell’anno 2010 e ha visto il costante coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori, un vero e proprio team di lavoro e di intenti, che ha creduto sin da subito in questo importante progetto.

La certificazione è stato il nostro traguardo ma è ora il nostro nuovo punto di partenza.

Rinnovo della certificazione

Giovedì 6 febbraio 2013 la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, conquistata nel mese di febbraio 2012.

Nel report stilato sono stati evidenziati i seguenti punti di forza:
Regolamento Generale Interno
– registro controllo ricette (analisi cause su rilievi tariffazione)
Carta della Qualità e dei Servizi
– nuovo sito internet
– verbalizzazione degli incontri periodici con il personale e con i fornitori
– orientamento al miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.

Mercoledì 12 febbraio 2014 la Farmacia ha superato positivamente il RE-AUIDIT  da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, conquistata nel mese di febbraio 2012.
Nel report stilato sono stati evidenziati i seguenti punti di forza:
– monitoraggio delle giornate promozionali svolte in farmacia e verbalizzazione dei risultati
– registrazione temperatura in accettazione farmaci refrigerati
– registrazione informatizzata stupefacenti.

Mercoledì 21 gennaio 2015 la Farmacia ha superato positivamente la seconda verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, conquistata nel mese di febbraio 2012.
Nel report stilato sono stati evidenziati i seguenti punti di forza:
– monitoraggio delle giornate promozionali svolte in farmacia e verbalizzazione dei risultati
– riesame della Direzione
– progetto merchandasing PHI.

Giovedì 4 febbraio 2016 la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2008, conquistata nel mese di febbraio 2012.
La nuova verifica non ha dato alcuna evidenza negativa. Il sistema soddisfa le condizioni per il mantenimento.
Nel report sono stati evidenziati i seguenti punti di forza:
– Regolamento Generale Interno – Policy;
– Consolidamento del Sistema di Gestione per la Qualità;
– Pianificazione giornate prevenzione benessere e incontri formativi.

Venerdì 3 febbraio 2017 la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2008, conquistata nel mese di febbraio 2012.

La nuova verifica non ha dato alcuna evidenza negativa. Il sistema soddisfa le condizioni per il mantenimento.
Nel report sono stati evidenziati i seguenti punti di forza:
– Insieme delle procedure e dei regolamenti che contribuiscono al funzionamento dell’Organizzazione.

Venerdì 19 gennaio 2018, la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015.

La nuova verifica non ha evidenziato alcuna evidenza negativa.

Nel report sono stati evidenziati, quali punti di forza le procedure documentate e la comunicazione con il cliente.

Venerdì 25 gennaio 2019, la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015.

La nuova verifica non ha evidenziato alcuna evidenza negativa.

Nel report, come punto di forza, è stato evidenziato che il Sistema di Gestione è valorizzato come motore trainante delle attività di controllo della farmacia.

Venerdì 31 gennaio 2020, la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015.

La nuova verifica non ha evidenziato alcuna evidenza negativa.

Venerdì 22 gennaio 2021, la Farmacia ha superato positivamente la verifica ispettiva da parte di Dasa-Rägister S.p.A., ottenendo il rinnovo della CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015.

La nuova verifica non ha evidenziato alcuna evidenza negativa.

Nel report sono stati evidenziati, quali punti di forza

1 Regolamento Generale Interno e policy per attività

2 Ampliamento dell’analisi dei dati e delle prestazioni della farmacia attraverso l’applicativo Wingesfar

3 Attenzione e scrupolisità nella realizzazione ed applicazione di procedure per la prevenzione del contagio da Covid-19.

 

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